Alessandra Gallo

Mi chiamo Alessandra Gallo,  sono Counsellor Professionista Analista  Transazionale  con formazione post laurea: 

–  in  Psiconcologia presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano                      

–  come Operatrice in Oncologia (Ospedali Riuniti di Ancona e Facoltà di  Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle  Marche)                          

–  attraverso la  partecipazione  a seminari sul  Metodo Simonton, applicato in Psiconcologia  

–  sono  Istruttrice Yoga e Musicoterapista.

 

Mi occupo di  sostegno a malati oncologici (in particolare) ma anche di tutti coloro che devono fronteggiare  momenti di difficoltà causati dallo stress indotto da situazioni familiari, lavorative e da problemi di  salute più in generale.   

Mi occupo, in sostanza, di BENESSERE nei diversi ambiti della vita delll’individuo. Grazie alla relazione veicolata dalle emozioni del “qui e ora” seguo un approccio  olistico dell’individuo fornito dalla Pnei (Psiconeuroendocrinoimmunologia),   paradigma scientifico secondo   il quale  esiste nell’individuo  una bi-direzionalità tra sistema nervoso  e  sistema immunitario secondo cui  siamo un tutt’uno, siamo mente e corpo rifacendosi al pensiero e alla cultura scientifica sia Occidentale che Orientale.

Quindi sulla scia di questo  binomio, intervengo accompagnando le persone verso il proprio  ben-essere mentale e fisico con colloqui di Counselling, brevi corsi di  Yoga attraverso   momenti di  “cuciti” su misura,  in base alle    caratteristiche della persona e  ai suoi bisogni.

La musica farà da sottofondo, se necessario.

Ovviamente 🙂